Via delle Fonti, 49 - 40128 Bologna BO
Tel. 051 704894
info@gvdivignali.com

Soppalchi a Bologna in ferro e in legno: mille utilità in base ai contesti

Carpenteria metallica a Bologna GV di Vignali

SOPPALCHI CIVILI E INDUSTRIALI
IN FERRO E IN LEGNO

I soppalchi civili e industriali sono costruiti per soddisfare ogni esigenza di spazio e sono adattabili a tutte le superfici, con portate che vanno da 200 a 1000 Kg/m² completi di scale e parapetti.

Come sappiamo i soppalchi sono destinati a realizzare un calpestio supplementare, in alcuni casi utile a tenere e mantenere quantità di merce anche molto pesante.
Il primo e più importante requisito che devono possedere è dunque la solidità e la robustezza nella tenuta.

La progettazione dei soppalchi deve aver luogo con la collaborazione di un ingegnere per la garanzia di tenuta. Bisogna verificare step by step, nel corso della costruzione, che questi vengano realizzati in ossequio alle normative vigenti.

Utilità dei soppalchi nelle aziende

I soppalchi industriali rappresentano una soluzione ad hoc per ogni tipo di azienda.
Trattasi di strutture che vengono sempre più di frequente installate in capannoni e magazzini aziendali, in quanto vantano l’utilità di poter utilizzare uno spazio che si sviluppa soprattutto in altezza. Non a caso trattasi di una delle soluzioni più richieste a G.V. di Vignali, azienda operante a Bologna nel settore.

Il vantaggio che ne deriva è quello di raddoppiare gli spazi a disposizione, cosa che, specie per un’azienda con volumi di merce molto ingente, significa aumentare l’attività di produzione, a tutto vantaggio dell’integrità dei materiali e della qualità dell’intero ambiente operativo.

Le superfici dei soppalchi industriali a Bologna come d’altronde ovunque devono essere estremamente stabili e sicure, in modo da garantire sempre un’ottima portata ed un sostegno sicuro, senza limiti e condizioni.

Vantaggi correlati ai soppalchi in casa e in garage

Inutile dire quanto possa risultare utile avere un soppalco in ambiente privato, come in casa o in garage. Giova piuttosto esaminarne le tipologie, visto che quelli in assoluto più richiesti sono quelli in ferro e in legno.

–  Nel caso si voglia optare per un soppalco in legno, stiamo parlando di un materiale molto leggero adatto a chi ha necessità di avere una soluzione di design in grado di adeguarsi facilmente a diverse esigenze di stile;
–  Stesso discorso di leggerezza vale per il soppalco in ferro: semplice da montare e adatto per donare a qualsiasi casa a Bologna uno stile moderno e allo stesso tempo raffinato, il soppalco di ferro è sicuramente garanzia di solidità massima e di durata nel tempo.

Spesso, l’unico modo per ricavare spazio negli ambienti è sfruttarne la verticalità: chi abbia bisogno di una soluzione ad hoc potrà, alla luce di tutti i vantaggi descritti, sicuramente puntare sui soppalchi, rivolgendosi al qualificato team di G.V. di Vignali.