Via delle Fonti, 49 - 40128 Bologna BO
Tel. 051 704894
info@gvdivignali.com

Scale in ferro a Bologna

Carpenteria metallica a Bologna GV di Vignali

Scale Civili e Industriali in Ferro e in Legno

Noi di G.V. di Vignali siamo anche rinomati per la realizzazione di scale civili e industriali per interni e per esterni, in legno e in ferro. Le scale civili possono essere completate da gradini in legno e da parapetti a scelta.
È possibile scegliere stili classici con forme semplici, ornate, o stili più moderni e lineari.
Le scale industriali, di sicurezza e antincendio solitamente sono da noi dotate di gradini antiscivolo con grigliato o lamiera forata, stirata o bugnata.

Le scale in ferro a Bologna, che siano per interni o per esterni, sono particolarmente apprezzate per la loro solidità. Si tratta di soluzioni molto versatili, che possono essere realizzate a scopo industriale o abitativo. In genere le scale in ferro offrono prestazioni di arredo decisamente superiori alle altre.
A volte appaiono come delle vere e proprie opere d’arte, specie quando sono minuziosamente intagliate ed arricchite da decorazioni di ogni genere.
È possibile inoltre, inserire nelle scale in ferro intarsi e decorazioni in altri materiali, o alternare parti metalliche di diverso colore, per un effetto più originale e moderno.

Ferro: perché preferire questo materiale per le scale?

Sono tanti i vantaggi che giustificano l’eventuale preferenza per il ferro nella realizzazione delle scale:

Grande duttilità e plasticità

Il materiale vanta, in fase di modellamento, una grande plasticità che lo rende perfetto per la creazione di ringhiere per scale innovative, originali o tradizionali in base alle preferenze.

Questa dote, unita ad una grande duttilità, fa delle scale in ferro per interni a Bologna il massimo anche in termini di estetica risultando apprezzate da chi ama le linee curve, avvolgenti e morbide.

Intensa resistenza e lunga durata

Le scale in ferro battuto, tra le altre cose, godono di particolari capacità meccaniche.

Questo materiale, di per sé resistente e duraturo, viene arricchito da trattamenti superficiali che conferiscono un alto grado di longevità.

Manutenzione agevole ed economica

Il ferro, specie per le scale in ferro per interni, non impongono di adottare particolari misure manutentive al fine di preservare le loro condizioni iniziali.

Il ferro è infatti solido, non sbriciola, non assorbe acqua, non si scalfisce ed è materiale economico.

Una scala in ferro può essere collocata in una casa a Bologna non abitata per anni ed anni senza che il tempo la scalfisca o renda necessarie eventuali opere manutentive.