Lavorazione in Lamiera
Si eseguono altresì lavorazioni in lamiera, dal taglio plasma al taglio laser a Bologna, seguendo i passaggi della foratura, della piegatura e della saldatura finale dei componenti.
Si realizzano quindi diversi tipi di lamiere con sagomature, rifiniture, dimensioni e spessori personalizzabili:
Lamiera bugnata e forata – Lamiera stirata – Lamiera mandorlata – Lamiera in alluminio, acciaio inox e acciaio corten
1
TAGLIO PLASMA
La nostra azienda G.V. di Vignali, proprio in quanto tecnologicamente avanzata, permette di offrire servizio di taglio di materiali ferrosi, inossidabili e alluminio; per spessori di lamiera medio/fine (fino a 20 mm) e di dimensioni di lamiera fino a 1500 mm in larghezza e 3000 mm in lunghezza.
2
PIEGATURA
Per le varie lavorazioni siamo in possesso di pressa piegatrice per la creazione di sagomature piegate in ferro e alluminio, con spessori e dimensioni variabili a seconda delle esigenze.
3
SALDATURA
Per la realizzazione di tutta la carpenteria (leggera e pesante) siamo in grado di saldare i componenti mediante diversi processi quali MIG/MAG anche pulsato e TIG. Saldiamo quindi su ferro, acciaio inox e alluminio.
I nostri addetti alla saldatura sono dotati di patentino secondo la UNI EN 9606-1.
SPECIALISTI DELLA LAVORAZIONE LAMIERA
È difficile immaginare tutto il lavoro che sta dietro la tecnica della lavorazione lamiera. Si tratta di un insieme di operazioni che vanno dal taglio alla satinatura fino alle finiture superficiali. Tutte devono avere una sola finalità: ottenere un lavoro impeccabile.
Siamo maestri nel taglio laser a Bologna, una tecnica con la quale si possono ottenere risultati davvero notevoli.
Rivolgersi a specialisti nella lavorazione lamiera a Bologna in grado di occuparsi di tutte le sue fasi, dall’inizio alla fine, significa avere la garanzia di fornitori e di servizi qualificati. Significa anche godere di un significativo risparmio di tempo e di denaro. Il che non è poco. Ecco perché il consiglio è quello di affidarsi a G.V. di Vignali.
Carpenteria leggera anche per l’acciaio corten
G.V. di Vignali esegue lavorazione lamiere in acciaio corten.
Questo tipo di acciaio è da poco entrato nel novero di materiali utilizzati nella carpenteria leggera. Grazie alla sua peculiare resistenza agli agenti atmosferici è l’ideale come base per tutti gli elementi che restano esposti all’aperto, come cancelli e recinzioni, ma non solo.
L’acciaio corten viene definito anche patinato proprio perché forma una sorta di pellicola per mezzo della quale si autoprotegge dalla corrosione cui è soggetto l’acciaio comune.
La nostra azienda impiega lamiere in acciaio corten per realizzare i vostri progetti con precisione e affidabilità.
Come aiutano le nuove tecnologie nel campo della lavorazione lamiera
Le nuove tecnologie e lo sviluppo delle lavorazioni già in uso come il taglio a controllo numerico, la piegatura, la saldatura, l’assemblaggio e la verniciatura fanno della lavorazione lamiere un servizio davvero all’altezza di ogni aspettativa.
Oggi queste innovazioni tecnologiche consentono la più semplice realizzazione di particolari in lamiera anche di forme complesse.
Per esempio, con il laser si ottengono tagli perfetti, che non hanno bisogno di ulteriori finiture.
G.V. di Vignali esegue taglio laser a Bologna, una garanzia per prodotti di assoluta precisione.
Una nuova ed interessante opportunità: le recinzioni in lamiera
G.V. di Vignali, fabbro dal 1979, dispone delle tecnologie necessarie per eseguire lavori di carpenteria leggera, come il taglio di pannelli di lamiera.
Grazie alla lavorazione della lamiera si possono realizzare solide recinzioni, civili o industriali, di grande impatto visivo.
Questi prodotti sono sempre più richiesti perché uniscono la sicurezza del metallo ad uno stile personalizzato.
Con le macchine per il taglio laser è possibile creare esclusive recinzioni in lamiera, decorate con motivi originali e unici, con assoluta precisione dei particolari.
Questa nuova tipologia è una valida alternativa per le vostre recinzioni a Bologna.