Via delle Fonti, 49 - 40128 Bologna BO
Tel. 051 704894
info@gvdivignali.com

Inferriate a Bologna: una questione non solo di bellezza ma anche di sicurezza

Carpenteria metallica a Bologna GV di Vignali

Inferriate di Sicurezza

Realizziamo altresì:
Grate fisse o ad ante apribili – Grate a scorrimento – Inferriate in stile
Inferriate per finestre e porte – finestre per balconi e terrazzi.

Tutte queste strutture possono essere corredate da serrature di ultima generazione a cilindro europeo e rifinite con trattamento di cataforesi e verniciature a polveri, con garanzia di durata nel tempo.

INFERRIATE PERSONALIZZATE


Le cancellate di sicurezza, blindate, realizzate in acciaio per proteggere abitazioni e aree industriali, in ferro battuto, eleganti e curate anche nei particolari, rappresentano la soluzione in assoluto ad hoc .

Sono davvero tante le forme ed i modelli che le inferriate oggi possono assumere, grazie alla bravura della mano del fabbro che le realizza.

Lo dimostrano i capolavori rappresentati da alcune inferriate a Bologna che cingono balconi, case e giardini realizzate dall’azienda G.V. di Vignali.

Queste possono essere realizzate con disegni vari e personalizzate in base ai gusti, tuttavia, non è solo questo l’aspetto che le rende degne di essere collocate all’interno e all’esterno delle nostre abitazioni.

C’è un altro aspetto non meno importante da considerare: la capacità delle inferriate di proteggere e assicurare l’incolumità di beni e persone.

Inferriate Bologna: una soluzione classica, ma sicura

Installare delle inferriate, ad esempio alle finestre, può essere davvero preziosissimo per la sicurezza di un ambiente interno, che si tratti di un’abitazione in città o una residenza fuori porta, di un ufficio o di un locale commerciale.

La sicurezza oggi è garantita da una gamma di soluzioni davvero variegate.

Tuttavia, le inferriate fungono da primo e più concreto deterrente, a Bologna, come in altre grandi città, uno in assoluto tra più efficaci, considerato che impediscono fisicamente l’accesso negli ambienti da possibili ladri e malfattori.

Pensiamo agli immobili situati al pianterreno, o a quelli che si affacciano su spazi pubblici o cortili comuni: in questo caso l’installazione dei inferriate può rivelarsi provvidenziale.

Come scegliere tra le varie alternative possibili

Le tipologie di inferriate anche a Bologna per finestre e portefinestre è davvero ricca di alternative possibili, molte delle quali possono risultare portatrici di caratteristiche tecniche ad hoc per ogni consumatore.

Il design è importante, non lo si può negare, ma il consiglio è sempre quello di scegliere delle inferriate che sposino bellezza estetica e sicurezza.

Allo scopo, è possibile optare per le inferriate apribili o fisse in base alle necessità.
Le prime sono infatti dotate di serratura e sono particolarmente indicate per finestre.
Le inferriate fisse sono invece impiegate principalmente per piccole finestre, come possono essere ad esempio quelle di un bagno.

Entrambe le tipologie di inferriate, se ci si affida ai fabbri giusti quali certamente sono, ad esempio, quelli del team di G.V. di Vignali, possono rispondere in maniera calzante alle necessità sia di estetica che di sicurezza di ogni persona e di ogni ambiente.